Oggi è 25/11/2024, 0:13

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

PER LA REGIA

Signor regia, ho messo questo ramescello in acqua il 28 luglio....è sempre verde e lucido e dopo più di un mese sulla pagina inferiore di quasi tutte le foglie ci sono delle gemme.
Quesiti:
1) come si chiama la pianta?
2) se appoggio le foglie su uno strato di terra, danno origine a nuove piante come succede alla Zamioculcas?
3) che tipo di terreno?
Immagine
Immagine
Grazie per le consulenze botaniche
Read more : PER LA REGIA | Visite : 3387 | Risposte : 2 | Forum : Giardinaggio

flamiche au maroilles

Immagine

Immagine

Immagine

ho messo 3 uova in una boule, 300gr di farina, 20gr di zucchero, poi ho mescolato con 150gr di latte in che ho fatto sciogliere 1/2 cubetto di lievito di birra, mescolate, aggiungere il burro fuso,il sale, la pasta deve essere abbastanza liquida un po piu spessa della pasta a crepe, versate in un stampo fare lievitare, tagliate poi il maroilles in fette fini disporlo sulla pasta lievitata mettere della panna e ...
Read more : flamiche au maroilles | Visite : 2258 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Panini semidolci con farina di enkir

Immagine

La ricetta è di Adriano, io ho solo sostituito il 10% della farina prevista con quella di enkir.
Read more : Panini semidolci con farina di enkir | Visite : 4606 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

torta ricotta e cioccolato

Sabato scorso finalmente ho riacceso il forno e mi sono data da fare....lasagne ai funghi,lasagne al ragù, quiche porri e pancetta, torta al cioccolato e ricotta e crostata con cioccolato... ;D
vi metto la ricetta della torta con ricotta e cioccolato, è sparita in fretta, resta molto morbida! queste dosi sono per una torta piccola, al massimo le raddoppiate.

150 ricotta
100 farina (metà 00 e metà ...
Read more : torta ricotta e cioccolato | Visite : 3496 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

torta

Immagine

Immagine

Immagine

un bello flop *si ma è buona lo stesso *slurp dentro quando si taglia il dolce doveva somigliare ad una scacchiera *frigno ma non so che ho combinato... ;) *blinko
Read more : torta | Visite : 3986 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Gnocchi del riciclo...

Non so a voi,ma spesso mi avanza tanto pane.Oltre a fare il solito pancotto (che qui mangiamo solo io e Bea), pane grattato e torta di pane,ho provato stasera a fare degli gnocchi.
Ho grattugiato il pane e messo del latte (anche acqua va bene),del sale e aggiunto farina fino ad avere la giusta consistenza.Cotti poi come dei normalissimi gnocchi e conditi con sugo al ragu'.Ottimi!!!
Domani metto le foto...
Read more : Gnocchi del riciclo... | Visite : 6780 | Risposte : 15 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

per essere pronta...

la mia Perla grande mi ha confidato quanto è grande il suo desiderio di avere una casa tutta sua e quanto speri che il suo desiderio presto si avveri...e allora le ho preparato ( lo farò incorniciare) questo quadretto...per essere pronta a donarglielo quando finalmente il suo sogno si avvererà...

Immagine

Immagine

*blinko
Read more : per essere pronta... | Visite : 11181 | Risposte : 13 | Forum : I nostri hobby

FINTO CAVIALE

E' una salsa che trovo sovente nelle riviste, menzionata come adatta alle bruschette o ai crostini...io l'ho trasformata come condimento della pasta, perchè è digeribile (basta andarci piano con gli aromi), veloce da fare (uso il mo) e con poche calorie (se si misura l'olio a cucchiaini)

Cuocere le melanzane al forno o al mo, lasciandole intere, ma bucandole con i rebbi della forchetta. Io le metto al mo con funzione Jet per 4+4 minuti. ...
Read more : FINTO CAVIALE | Visite : 3429 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

torta al cioccolato

Immagine

Immagine

ho modificato la ricetta ho messo burro al posto di margarine

Ingredienti

125 gr di burro
125 gr di zucchero
2 uova
130 gr di farina
½ bustina di lievito
1 pizzico di sale

250gr cioccolato
250gr di panna
1 tuorlo

Mettere dentro una ciotola 250g di cioccolato, con 250g di panna, fare sciogliere al MO e mescolare bene, aggiungere 1 tuorlo, mescolare di nuovo. Versare sulla torta cotta e rimettere al forno ...
Read more : torta al cioccolato | Visite : 3267 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

pizza

Immagine
Read more : pizza | Visite : 5008 | Risposte : 11 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095