Oggi è 24/11/2024, 23:29

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

QUICHES CON PROSCIUTTO ,SCAMORZA AFFUMICATA E PISELLI

Immagineù
ANCHE QUESTA RICETTA IN ORIGINE ERA CON LA FROLLA,MA IO SEMPRE CON LA SFOGLIA
X 6 PERSONE:SFOGLIA,150 DI SCAMORZA AFFUMICATA ,150GR. DI PISELLI,150 GR. DI PROSCIUTTO COTTO AFFUMICATO IN UN UNICA FETTA,15GR. DI FARINA,1 QUARTO DI LITRO DI LATTE,20 GR. DI BURRO
1 : STENDI LA SFOGLIA VUCHERELLATE IL FONDO ,FARE LA BESCIAMELLA COI 15 DI FARINA ,IL QUARTO DI LITRO DI LATTE E I 20 GR. DI BURRO......QUESTA BESCIAMELLA LA FARETE RAFFREDDARE
2: ...
Read more : QUICHES CON PROSCIUTTO ,SCAMORZA AFFUMICATA E PISELLI | Visite : 3745 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

QUICHES PANCETTA AFFUMICATA E MOZZARELLA

Immagine
LA RICETTA ORIGINALE SI FACEVA CON LA PATE BRISèE.....MA IO X COMODITà L'HO MODIFICATA SEMPRE CON LA SFOGLIA ED ERA ALTRETTANTO BUONA
X 6 PERSONE :PASTA SFOGLIA
70GR.DI PANCETTA AFFUMICATA
150GR. DI MOZZARELLA
2,5 DL DI LATTE
2 UOVA
2 TURLI D'UOVO
SALE E PEPE
1:STENDERE LA SFOGLIA E BUCHERELLARE.
2: ROSOLARE LA PANCETTA SENZA GRASSI AGGIUNTI IN PADELLA ANTIADERENTEED ELIMINARE IL GRASSO CHE USCIRAà DA ...
Read more : QUICHES PANCETTA AFFUMICATA E MOZZARELLA | Visite : 1676 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

QUICHES PATATE E GORGONZOLA

Immagine
X 6 PERSONE:1 ROTOLO DI PASTA SFOGLIA
200GR. DI GORGONZOLA (IO HO USATO QUELLO COL MASCARPONE)
1 GROSSA PATATA LESSA
4 CUCCHIAI DI PANGRATTATO
1 UOVO
LATTE
1:FATE TOSTARE IL PANGRATTATOIN PADELLA ANTIADERENTE E FATE RAFFREDDARE.MATTI LA SFOGLIA NELLA TEGLIA E BUCHERELLA IL FONDO E SPOLVERIZZA CON METà DEL PANGRATTATO E METTI MOMENTANEAMENTE IN FRIGO.
2:SEPARA L'UOVO E INCORPORA L'ALBUME SBATTUTO AL GORGONZOLA AMMORBIDITO A TEMPERATURA AMBIENTE E LAVORATE A CREMA. TAGLIA LA PATATA ...
Read more : QUICHES PATATE E GORGONZOLA | Visite : 1547 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta pannosa di Buon Compleanno

Torta di buon Compleanno

dessert

Ingredienti:

un pan di spagna da 4 uova
una camy cream ( 500 gr.mascarpone, mescolato con un tubetto di latte condensato (170 gr) 200 gr. di panna: montare la panna e unire)
500 gr.di panna (ma ne bastava anche meno che la torta era piccola)
Fragole
bagna,sciroppo di zucchero e rhum
perline

Preparare la camy cream e metterla in frigo
Tagliare orizzontalmente il pan di spagna e bagnare la parte ...
Read more : Torta pannosa di Buon Compleanno | Visite : 4553 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta al profumo d'autunno

Ad una ricetta che vagava su un foglietto e senza titolo, ho sostituito il latte con la sapa ,aggiunto mele e...titolo *ola suggerito dalla sapa, il must dei dolci autunnali della Sardegna dell'interno

Ingredienti:
280 gr. di farina 4 uova 250 gr. zucchero 125 gr. burro, 1 bicchiere da vino colmo di sapa (mosto cotto), 1 bustina di lievito, mele sul fondo della teglia
Preparazione:
si sbattono ...
Read more : Torta al profumo d'autunno | Visite : 1578 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

brioche senza impasto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

una ricette moooooooooooolto simplice basta 5 minuti

la ricetta qui
Read more : brioche senza impasto | Visite : 2929 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

St genix

Read more : St genix | Visite : 2019 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

pentola a pressione....

Immagine
avrei voglia di prendere questa pentola a pressione,,ce ne sono di modelli simili ma con prezzi differenti, questa viene sui 50 euro...qualcuna di voi la conosce..l'ha provata???

attendo consigli.. *si
Read more : pentola a pressione.... | Visite : 7536 | Risposte : 7 | Forum : Attrezzi per la cucina

Pandolce di zucca

Qui la ricetta di tanto tempo fa. Qui le foto di oggi:

Immagine

Immagine

Qualcuno mi fa un favore? ci sono le tabelle di conversione on line: potreste cercare queste misure in grammi per favore? tenete conto che le tazze le troverete in cups e i cucchiaini in spoon. Grazie *wub
Read more : Pandolce di zucca | Visite : 3245 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pizza senza impasto

Qui la ricetta
In più ho dato le pieghe a fine della prima lievitazione, poi fatto rilievitare e steso in teglia. L'impasto era alto e umidiccio nella versione con pomodoro (troppo forse) mentre più asciutto in quella con patate.
La pizza con patate ha uno strato di mozzarella come base, poi le patate cotte al MO, schiacciate e condite direttamente in teglia con olio, sale, pepe e origano. Sopra ancora mozzarella. Si può aggiungere della ...
Read more : Pizza senza impasto | Visite : 5921 | Risposte : 3 | Forum : Flop :((

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095