Oggi è 24/11/2024, 23:32

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

crostata integrale con mele e frutti di bosco

ingredienti: 250 gr. di farina integrale -100gr. di burro-100gr. di zucchero di canna -1uovo-1 limone-1 mela-1 bararattolo di marmellata ai frutti di bosco-1pz. di sale

Immagine
disporre la farina con lo zucchero,l'uovo,il sale ,il burro morbido a pezzetti e la scorza del limone grattuggiato.impastare e fai una palla ,metti in pellicola e in frigo x 30 min. circa. rivesti una teglia da crostata con l'impasto e metti sopra la marmellata e le fettine di mele ...
Read more : crostata integrale con mele e frutti di bosco | Visite : 3077 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

biscotti leggeri integrali con gocce cioccolato

x 6 persone:300gr. di farina integrali,1 uovo (o due se è piccolo)80 gr. di zucchero ,50 gr. di burro ,scorza di 1 limone grattuggiato ,1 pz di lievito vamillato ,un pz sale,125gr. di gocce cioccolato:
impastare tutti gli ingredienti e fare un salsiccione x poterlo tagliare a fettine mettere in teglia e infornare a 170 gradi x 15 minuti-Immagine
Read more : biscotti leggeri integrali con gocce cioccolato | Visite : 2016 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta di nocciole (Langhe Monferrato)

TORTA DI NOCCIOLE ( Langhe Monferrato)

Ingredienti:
gr. 200 zucchero
gr. 200 farina 00
gr 150 nocciole macinate fine
1 bicchiere olio di oliva
1 bicchiere di latte
scorza di limone grattuggiata a piacere
2 uova
una bustina di lievito
pizzico di sale
un bicchierino di liquore dolce

Procedimento:
Sbattere le uova con zucchero, aggiungere, mescolando bene le nocciole anche con la pelle macinate, poi farina, olio, latte, scorza di limone, il liquore, il sale, ...
Read more : Torta di nocciole (Langhe Monferrato) | Visite : 2487 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

quiche al tonno

Immagine

Immagine

Immagine

il stampo è della tupperware

notate che la quiche è venuta bassa perche ho fatto poco pasta, *doh ma la prossima volta doppio le dose cosi viene bella alta *si

per la crostata

125gr di burro
sale
2 uova
130gr di farina
1/2 di lievito per torte salate
un po di latte

per il ripieno

20cl ...
Read more : quiche al tonno | Visite : 5218 | Risposte : 11 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Formaggio

:(((
Peccato per il latte fresco che adoro e che mi procuro non molto facilmente ogni volta. Questo era un pentolone da 5 litri. Probabilmente il quantitativo di caglio utilizzato è stato poco (4,5 g per 5 litri di latte) anche se ciònonostante il formaggio ha preso un pesante sapore di capra *yuk . Abbiamo cercato di salvare ...
Read more : Formaggio | Visite : 8056 | Risposte : 5 | Forum : Flop :((

Cipollina (rosticceria catanese)

Immagine
Immagine

Non è una ricetta, infatti non volevo nemmeno pubblicarla in questa sezione, ma magari nascono poi delle prove e mettiamo a punto la ricetta...
Si tratta di un pezzo della rosticceria tipica di Catania composto esternamente da un involucro di pasta mezza sfoglia (metà dose di burro rispetto alla sfoglia) e farcito con cipolla soffritta, prosciutto e formaggio. Devo dire che mi aspettavo di più: per i miei gusti stride il contrasto tra ...
Read more : Cipollina (rosticceria catanese) | Visite : 2210 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Verdura dell'orto e salsiccia

Sarà banale, ma io non la conoscevo questa ricetta e stasera, quando mio marito l'ha preparata, mi è venuta in mente Silvia che adora entrambi gli ingredienti.
Lui ha usato bietole e cavolicelli. Li avevo bolliti in acqua abbondante nel pomeriggio e poi messi a scolare. Lui ha sbollentato i nodi di salsiccia in pochissimo vino rosso, bucherellandoli per eliminare il grasso. Buttato il vino ha messo olio d'oliva in padella e vi ha rosolato ...
Read more : Verdura dell'orto e salsiccia | Visite : 2180 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

POLPETTE DI ZUCCA .

ANCHE QUESTE LE AVEVO GIà MESSE ,MA HO TROVATO UN MODO ALTERNATIVO SICCOME IN ORIGINE SI DOVEVA CUOCERE LA ZUCCA NEL FORNO ,MA IO LA BOLLIVO A TOCCHETTI NELL'ACQUA ,IL PROBLEMA ERA CHE POI BUTTAVA SEMPRE ACQUA
E ALLORA HO FATTO UN PO COME CON GLI SPINACI IL FONDO PROPRIO DI ACQUA ,E COTTE A TOCCHETTI ,POI LE HO PASSATE NEL PASSA POMODORO E LE HO LASCIATE SCOLARE X DUE GIORNI FINO A CHE NON ...
Read more : POLPETTE DI ZUCCA . | Visite : 6297 | Risposte : 14 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pizzette

Favolosa ricetta questa di Aurelia
Soffici e particolare il sapore del miele al posto dello zucchero, e i fiocchi di patate, troppo buone

Immagine
Read more : Pizzette | Visite : 2707 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

MINI BAGUETTE FARCITE

RAGAZZE LA RICETTA L'AVEVO GIà MESSA TANTO TEMPO FA SOLO CHE DENTRO HO MESSO SI SALMONE AFFUMICATO COME PRIMA MA PHILADELPHIA NON RICORDO SE ALLORA PURE
L'HO MESSA PERCHè CRISTINA DEVE VEDERE COME HA LIEVITATO CON I 2 GR. DI LIEVITO CHE LEI MI HA CONSIGLIATO ......Immagine
Read more : MINI BAGUETTE FARCITE | Visite : 8277 | Risposte : 20 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095