Oggi è 24/11/2024, 21:39

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Farfalline e rosellina

FARFALLINA DOPPIA:

In un anello di 8 cat si lavorano 4 cat 3m alte doppie e 3 cat, e per 7 volte 4 m alte e 3 cat. chiudere con 1 m bassa.

1°- 5 m a. doppie 7 cat e 5 m a.doppie in ogni archetto.

2°-9 m.a.doppie 3 cat e 9 m a.doppie in ogni archetto.

3°-maglia bassa.

Piegate a metà e otterrete la farfalla.

Per il corpo prendere un filo di ferro ...
Read more : Farfalline e rosellina | Visite : 4566 | Risposte : 3 | Forum : I nostri hobby

Grissini con lievito madre

Sempre delle sorelle Simili ecco la variante con lievito madre.
Per quanti non lo avessero ricordo che potete trovare qui la versione con lievito di birra

Ingredienti:
350 g di lievito madre maturo
500 g di farina 0
280/300 g di acqua
12 g di sale
75 g di olio d'oliva
15 g di malto d'orzo
Impastare. Disporre su teglia infarinata in forma di parallelepipedo rettangolo (30X10 circa). pennellare con olio d'oliva e spolverare con ...
Read more : Grissini con lievito madre | Visite : 3375 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Viennetta

I quantitativi sono indicati per uno stampo da plumcake da 30 cm

600 ml di panna per dolci,
3 albumi di uova grandi o 4 se di uova piccole
120 gr di zucchero a velo,
estratto di vaniglia oppure un baccello
200 gr di cioccolato fondente al 60%
50 gr di nocciole

Montare separatamente la panna e gli albumi con metà dello zucchero. Miscelare i due composti delicatamente per non smontarli.
Preparare dei fogli di ...
Read more : Viennetta | Visite : 6890 | Risposte : 12 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

èclairs

Immagine
les èclairs non sono altro che i vostri bignè o choux ,ma di forma allungata ,ripieni io l'ho fatto di crema gialla al cioccolato ,ma ne esistono in belgio di ogni specie al caffè ,etc....e la copertura è fatta con : 100gr di ciocccolato amaro-50 gr. di burro-80 gr di zucchero a velo sciolto a bagno maria e mescolato agli altri ingredienti si spennella sull'èclair.
Read more : èclairs | Visite : 2882 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

biscotti e cookie monster cupcakes

Immagine
questa è una ricetta giallo zafferano col biscotto e mash mallow e quest'anno mi sono venuti meglio....
mashmallow fatto casalingo
questi invece li ho presi dal sito :buttalapasta
Immagine
non sono venuti proprio uguali ,la copertura è fatta con crema di burro e all'inizio sono come li vedete nell'altra foto al cacao ricoperti e decoratiImmagine
Read more : biscotti e cookie monster cupcakes | Visite : 4308 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

presentazione

Ciao a tutte sono Mary..... *ciau sono contenta di far parte di questo forum, noto che postate ricette interessanti.....e che sicuramente mi saranno utili!!!!
Read more : presentazione | Visite : 2416 | Risposte : 3 | Forum : Mi presento

corso di pittura ( per ridere un po')

ecco qua come promesso un mio capolavoro ( *rido ) vi avevo raccontanto che ho cominciato un corso di pittura/disegno e cosi ogni martedi insieme a parecchi giovani fanciulli ed ad una mia amica ( che mi aiuta ad elevare l'eta' media) ricominciamo a studiare diagonali e tratteggi per passare in futuro alla pittura vera e propria...
vi anticipo che le foto non sono nitide perche'il foglio ...
Read more : corso di pittura ( per ridere un po') | Visite : 9170 | Risposte : 12 | Forum : I nostri hobby

Focaccia soffice di Adriano

Immagine

Immagine

QUI la ricetta
Una delle mirabilie dell'ultimo corso di panificazione con Paoletta ed Adriano. *angioletto
Read more : Focaccia soffice di Adriano | Visite : 2757 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Mandorle atterrate

Se ne parlava ieri sera in chat con Rosaria e Silvia....io le faccio spesso, anche per offrirle alle amiche quando ci troviamo per un caffè...sono sempre graditissime.

Mandorle atterrate
(questa è la dose che faccio io)

Ingredienti: 2 etti di mandorle con la buccia e 150 gr. di cioccolato fondente o al latte
Preparazione:
Tostare in forno le mandorle con la buccia
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato, spegnere la fiamma e versatevi le mandorle
Mescolate ...
Read more : Mandorle atterrate | Visite : 15708 | Risposte : 27 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095