Oggi è 24/11/2024, 22:02

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

spaghetti (rigolo) divertente

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

non c'è bisogno di spiegazione le immagini parlano, conditi di olio di olive e un po di formaggio
Read more : spaghetti (rigolo) divertente | Visite : 7415 | Risposte : 18 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

chiedo info su abbattitori

Ciao a tutti, io sono nuovo! Aiuto, vi prego!!!!
Sto allestendo(per ora solo nella mia testa!) una cucina seria *coraggio. La mia idea sarebbe una pizzeria o una tavola calda...qualcosa di sicuro, visto il momento... *triste Sto spesso al pc e giro anche quando posso..Ve la faccio breve: ho già in mente il grosso dell'attrezzatura che mi serve...quello che ...
Read more : chiedo info su abbattitori | Visite : 4353 | Risposte : 2 | Forum : Attrezzi per la cucina

PIZZA DI SCAROLA VERSIONE VALLE CAUDINA

E' un piatto unico di antica tradizione contadina, abituale nella cena della vigilia di Natale, ma preparata anche in tutto il periodo invernale.....rigorosamente con la scarola liscia.
Nel ricettario c'è un'altra ricetta definita "napoletana" ....questa è un po' diversa e, secondo me, più ....antica.
Altra variante:
rispetto alla ricetta tradizionale, ad Airola non ho mai visto usare l'uva passa....a meno che non fosse la vigilia di Natale e solo da qualcuno, perchè fra tutti gli ...
Read more : PIZZA DI SCAROLA VERSIONE VALLE CAUDINA | Visite : 8278 | Risposte : 18 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pirottini golosi

Pirottini golosi

Se ne parlava qualche giorno fa in chat con Cristina...oggi li ho rifatti e tra un po' non ce ne sono più.....uno tira l'altro..
Ingredienti:

gr.100 cioccolato fondente
gr.100 cioccolato al latte
1 cucchiaio da minestra di pasta di nocciole
nocciole tostate

Preparazione:

Sciogliere a bagno maria i tre cioccolati.
Porre al centro di ciascun pirottino una nocciola e poi aggiungere il cioccolato fuso.
Mettere in frigo e servire.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine ...
Read more : Pirottini golosi | Visite : 4696 | Risposte : 10 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

PIM'S

Immagine

Immagine

per la ricetta qui

scusatemi è in francese, sì cristina ha il coraggio... io non mi sento capace.

è un biscotto francese farcito alla marmellata di arancia

Immagine

Silvia *secret se vuoi puoi farli col cioccolato al latte *fischietta
Read more : PIM'S | Visite : 4361 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

lenzuolino x lettino bèbè

ecco finalmente finito il regalo x la nipote di cristina ...........cosi sono a posto ImmagineImmagineImmagineImmagine
ora devo lavorare roba arretrata x le mie figlie
Read more : lenzuolino x lettino bèbè | Visite : 5443 | Risposte : 4 | Forum : I nostri hobby

Biscotti di San Martino (ricetta di Teresa Viscuso)

Oggi ho fatto la variante morbida ripiena di crema di ricotta. Questo biscotto è detto "rasco" perchè si fa spazio al ripieno, che può anche essere di conserva di zucchina lunga, raschiando la mollica interna del biscotto appena sfornato.
Ho fatto solo la variazione sul lievito consigliata dalla cara amica di "panificazione folle" Rosaria Musso, omettendo quello fresco ed utilizzando il lievito madre. Ringrazio anche Vittoria che mi ha dato la giusta spinta per buttarmi ...
Read more : Biscotti di San Martino (ricetta di Teresa Viscuso) | Visite : 9857 | Risposte : 20 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Basco ai ferri

per chi desidera un basco fatto con i ferri:

(questo è quello che porto io)

Ferri n.5/6
Avviare 70 maglie
Fare 6 ferri a m. tubolare
Procedere a m.rasata suddividendo i seguenti aumenti: ( già dal 1° ferro)
- 1 m. ogni 10 m. ( ferro da lavorare a maglia diritta)
- - lav.le maglie come si presentano ( maglia rovescia)
- - aumentare 1 m. ogni 11…12….13….14….15.. seguire con lo stesso criterio
- - ...
Read more : Basco ai ferri | Visite : 10045 | Risposte : 11 | Forum : I nostri hobby

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095