Oggi è 24/11/2024, 19:29

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

per Anna, ma non solo eh

Il gilet di Rosaria, adattato per me ;D

Ferri n° 4
E circa 300 gr. di lana
Ho variato il lavoro di Rosaria, solo per fare le righette in verticale nella parte di sotto del gilet e orizzontali nelle “bretelle”
Per il davanti:
mettere sul ferro 83 maglie e lavorare per 24 cm come segue
1° ferro: a diritto
2° ferro : 2 diritti, 1 rovescio, 5 ...
Read more : per Anna, ma non solo eh | Visite : 20652 | Risposte : 3 | Forum : I nostri hobby

Cappelletti

Stavolta non vi dò una ricetta minuziosa: rischiereste di fare un gran lavorno e non riscontrare il vostro gusto... ma voglio condividere l'esperienza di ieri. Ormai avevo deciso che per Natale sarebbero stati il nostro primo e ieri ho dedicato l'intera giornata a questo obiettivo. La delusione è che a mio marito non sono piaciuti, quindi piuttosto che subire l'affronto di dover cucinare dei cappelletti commerciali *bleah ...
Read more : Cappelletti | Visite : 6421 | Risposte : 12 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pan fiore

la ricetta e le accuratissime spiegazioni le trovate QUI

questo pane mi ha entusiasmata da che l'ho visto...non per me..ma per fare due regalini..sembra complicato ma non lo è affatto

non è venuto come doveva,( e avevo finito i semi di papavero) ma non è neppure tanto male dai... ho usato il lievito di birra ( come anche era previsto nella ricetta) , ma lo rifaccio con la polverina magica ( che poi è lievito ...
Read more : Pan fiore | Visite : 20349 | Risposte : 32 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

PANETTONE

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

l'impasto faceva 1.600kg l'ho diviso in due e le ho messo dentro un stampo da 1 kg la prossima volta metto 1kg dentro un stampo e il resto dentro quello di 500g, per la fetta aspetto serge che rientra speriamo che tutto sia a posto
Read more : PANETTONE | Visite : 6561 | Risposte : 15 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

crespelle spinaci ,ricotta ,prosciutto e besciamella

le crèpes: 4 uova ,400ml di latte,40 gr. di farina ....
fare le crèpes e preparare la farcia ,io ho fatto 2 vaschette piccole di ricotta ,con 2 uova e spinaci devono essere in minoranza rispetto alla ricotta ,gli spinaci si tagluzzano ....amalgamare il tutto e farcire le crèpes
Immagine
mettendo prosciutto e farcia ,piegare i lembi ,mettere in teglia con un letto di besciamella Immaginefinire di riempire e ricoprire con besciamella ,infornare fino a ...
Read more : crespelle spinaci ,ricotta ,prosciutto e besciamella | Visite : 2122 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

pasta briosce del corso di alvaro

Immagine
l'impasto è bello liscio ,e alvaro ci ha fatto di tutto ,brioscine....ImmagineImmaginerollò col wustel e salame piccante e mozzarella che ha inserito facendo un taglietto nel wustel...Immaginela pizza sinceramente preferivo quella che ha sempre fatto ,questa versione non è piaciuta ,era secca la pasta mentre di solito l'impasto si scioglie in bocca
Immaginetreccine con granella di zucchero.......appena alvaro mi da la ricetta ve la metto cosi confrontate...
Read more : pasta briosce del corso di alvaro | Visite : 1586 | Risposte : 2 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

TORTINO BACCALA' ARREGANATO

E' iniziato dicembre....si va di baccalà!
Peccato che sia ormai un cibo un po' negletto, eppure rimane ancora una fonte a buon prezzo di proteine nobili, povera di grassi, ricca di sali minerali e vitamine.
In quanto alle ricette....sono tantissime e provenienti da tutte le regioni.
Nella mia famiglia di origine si consumava abitualmente dall'autunno alla primavera, cucinato sia nelle varianti lucane che in quelle campane.
A mia figlia piace da quando è andata in ...
Read more : TORTINO BACCALA' ARREGANATO | Visite : 10111 | Risposte : 23 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Babaganush (crema di melanzane)

Immagine

Ultimo raccolto dell'orto *yahoo
Su suggerimento della mia vegan-amica Marghe ^_^
Sbollentare le melanzane a tocchi in acqua normalmente salata e con una scorza di limone. A cottura strizzare bene per togliere l'acqua e aggiungere aglio, limone, olio, sale e tahine ovvero crema di sesamo (io avevo quasi finito la mia e ho macinato il sesamo ...
Read more : Babaganush (crema di melanzane) | Visite : 4694 | Risposte : 11 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

liquore tipo bayles

ingredienti: g 200 latte - g 200 panna - g 200 zucchero - g 100 san marzano - una busta vanillina - g 100 alcool - g 50 wiskies

X chi ha il bimby:
inserire nel boccale latte, panna, zucchero, liquore e cuocere 5' 80° vel.4. Far raffreddare e aggiungere l'alcool e la vanillina

X chi non ha il bimby:

Far bollire il latte, la panna, lo zucchero i liquori. Far raffreddare e aggiungere alcool ...
Read more : liquore tipo bayles | Visite : 1506 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

genovesi corso di alvaro del 29-11-12

ragazze ha portato un impasto profumatissimo ........odore di limoni !!!
poi la farcia di crema limone e li ha completati a casa ,in effetti hanno fatto tante cosine quindi il tempo è venuto a mancare ,ma ecco cristina!!!!!!!!!! eccole come promessoImmagineImmagine
Read more : genovesi corso di alvaro del 29-11-12 | Visite : 4093 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095