Oggi è 24/11/2024, 19:52

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

tartine.....varie

queste tartine sono quadrotti di pane bianco son uno strato di : mascarpone,gorgonzola dolce,mascarpone ,gorgonzola dolce e noce sopraImmagine
e poi le trtine con uova di lompo rosse e nere
Immagine
Read more : tartine.....varie | Visite : 1688 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

cornetti salati di alvaro

ha fatto lo sfoglio a mano è stata dura ma finalmente sono piaciuti c'è chi ne ha mangiati 5,6 li ho fatto con philadelphia e crudo o bresaola ,rucola e scaglie di grana ImmagineImmagineImmagineImmaginesempre con la sfoglia ha fatto lo sfoglio col prosciutto pomodoro e mozzarella ,la parte senza semi di sesamo è x mia figlia sabrina senza mozzarella
Read more : cornetti salati di alvaro | Visite : 2103 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

mini quiches

2 rotoli p.sfoglia rettangolare, 250 gr. salmone affumicato,100gr. ricotta ,100gr di panna,50gr farina,40gr di burro,latte,timo,noce moscata ,sale e pepe
io ho tagliato la sfoglia a misura coi mini pentolini ,e ho lasciato le punte appositamente in su e poi un cuoricino di sfoglia
in una casseruola scaldate il burroe aggiungetevi la farina e il latte quanto bastax fare una besciamella,poi metti sale,pepe,noce moscata e timo.
lontano dal fuoco mettetevi la ricotta,la pannae il salmone a ...
Read more : mini quiches | Visite : 2538 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

oleoliti ed olii essenziali..

si vede che sono a casa,,,cosi cerco di affinare le ricerche che non riesco a fare quando lavoro...
vorrei provare a fare gli oleoliti non per uso alimentare ( o almeno non subito) praticamente estrazione di proprieta' di piante ecc in olio, consigliato olio di oliva o altro olio ottenuto da spremitura a freddo ( consigliato anche olio di girasole biologico della coop..domani lo cerco!!)..in orto c'e' ancora salvia, rosmarino, menta, da seccare prima da ...
Read more : oleoliti ed olii essenziali.. | Visite : 3603 | Risposte : 2 | Forum : Consigli

Buccellato Day

Comincio dalla pausa pranzo?

Immagine
Il pane grande è di Vittoria: farina di grano duro e lievito madre. I piccoli sono miei: pane rustico con segale e avena. Appena sfornato lo abbiamo condito con dell'ottimo olio nuovo, origano e acciughe (pani cunzato)

Immagine
Ma anche farcito con le panelle preparate con farina di ceci e semi di finocchio, nonchè fritte da Teresa.
Manca la teglia di pizza elaborata da Vittoria, nonchè le sue mitiche cassatelle ...
Read more : Buccellato Day | Visite : 4125 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

ROTOLO PATATE E SPECK

Come sapete, sono alla continua ricerca di piatti che non richiedano la puntualità dei commensali e i cui ingredienti siano di gradimento alla pargola.
Questo ce l'ho appuntato su un pezzo di carta...al volo....ricordo sentito in tv, ma non so dove.
Il condimento e farcitura sono quelli "originali", ma io lo vedo come contenitore jolly di farciture e sughi secondo gradimento.
Ad esempio un tris di condimenti "patriottici": un pesto, una salsa bianca e un ...
Read more : ROTOLO PATATE E SPECK | Visite : 4636 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

biscotti natalizi cacao e semplici

x l'impasto alla vaniglia :
250gr. di farina 00
80gr. di zucchero
100gr. di burro
1 uovo
2 cucchiai di olio extravergine di oliva,o di mais
1 cucchiaio di miele
1 bustina di vanillina
1/2bustina di lievito ,sale
x l'impasto al cacao:
250gr.di farina 00
100gr. di zucchero
100gr. di burro
20gr. di cacao amaro in polvere
1uovo e 1 tuorlo
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1/2bustina di lievito,sale
Immagine
il sapore è ...
Read more : biscotti natalizi cacao e semplici | Visite : 4563 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

finta sfoglia

Immagine

Immagine

Immagine

per la finta sfoglia la ricetta è di Adriano QUA le ho fatti zuccherati come quelle di Ale

QUA non ha messo ancora la ricetta ma per chi è su Fb puo vedere le sue meraviglia. mi ha gentilmente indicato di mettere al posto del sale 2 cucchiai di zucchero vaniglia e arancia be sono una bontà *slurp
Read more : finta sfoglia | Visite : 2531 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

mattonella

per la ricetta chiedete a cristina in privato io non posso mettere niente solo la foto

Immagine

l'abbiamo mangiato a pranzo buonissimaaaaaaaaaaaa la pasta è ben sfogliata *slurp

sono diversi certe sono con salsa alla bolognese mozzarella e olive verde, e certe sono pomodori secchi mozzarella ascuiga e olive verde tutto buonissimo grazie cristina
Read more : mattonella | Visite : 6366 | Risposte : 14 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

occhio alle truffe..

scusate l'argomento non sapevo dove postarlo ma mi sembra utile ricordare che anche se siamo tutte ancora sveglie...
qualche giorno fa mi ha suonato alla porta ( ingresso di casa, non portone) una signorina sui 25 anni ben vestita a cui ho aperto ( solo perche' babbo era a pranzo da me e non ero sola)...dicendo che era della societa' che mi fornisce il gas e di voler vedere delle bollette per capire se mi ...
Read more : occhio alle truffe.. | Visite : 7147 | Risposte : 6 | Forum : Consigli

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095