gr. 200 farina n. 1 bicchierino di cognac gr. 150 zucchero 3 pere non troppo mature scorza limone 3 uova 1 lievito 1 pizzico di sale gr. 100 amaretti gr. 100 burro fuso
Procedimento:
Unire le tre uova intere in una terrina. Aggiungere lo zucchero, il burro fuso e il limone grattato. Amalgamare bene più gli amaretti sbriciolati, cognac, pere a fette, farina e livieto. Spolverare con lo zucchero e mettere ...
Vi metto questa ricetta un po' natalizia, ma che a me piace sempre molto..e' una torta di origine austriaca che come sempre abbiamo adottato.
Ingredienti: 250 gr di farina 00 125 gr di zucchero 120 gr di burro 2 uova 70 gr di mandorle tritate con la pelle 10 gr di cacao in polvere la buccia grattuagiata di 1/2 limone 1/2 bustina di lievito 2 cucchiaini di cannella (variate la quantità a seconda dei ...
tortiera di 24 cm x la base: 160 gr. di digestive 80 gr. di burro(io ho raddoppiato perchè l'ho fatto più alto..) x la crema: 20 gr. di cacao amaro 200gr. di cioccolato fondente 250gr. di philadelphia 500gr. di ricotta 3uova medie una bustina di vanillina 150gr. di zucchero- x la copertura : 50 gr. di cioccolato al latte 50gr. di cioccolato bianco
fai la base con le digestive schiacciate e mescolate col ...
i 44 anni di mio cognato improvvisato ,è la base la crostata di mimma che si adatta a tante cose ,con ricotta e gocce di cioccolata ,decorata con cacao ,poi mascherina x decorare con zucchero a velo e ciliegine candite .....spero abbia apprezzato visto gli ultimi avvenimenti e la poca voglia di festeggiare .....
Miscelate la farina con i granuli di lievito in una ciotola, incorporate l'acqua (temperatura ambiente), l'olio, amalgamate il tutto velocemente con un cucchiaio di legno senza lavorare l'impasto e fatelo riposare 10'. Incorporate il sale e finite di lavorare ...