Oggi è 24/11/2024, 15:52

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Cassatine

Opera di Vittoria: tanto laboriosa ai fornelli quanto pigra alla tastiera *marameo
p.s.: e ha pure imparato a fare le foto *noncolpitemi

Immagine

Immagine

Sono dolcetti veramente piccoli... immaginate un diametro di circa 7 cm
Spolverizzare lo stampo di zucchero a velo. Bordarlo con pasta di mandorle dello spessore di 3 mm ottenuta mischiando farina di mandorle, di pistacchi ...
Read more : Cassatine | Visite : 2272 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Festa del Papà..... un po così.....

.....Per accontentare un pò tutti

Immagine sfincia "pediatrica" x i "RUMMULUSI" *ola
Immagine

Le zeppole:

Immagine Esteticamente lasciano molto ma molto a desiderare (sono proprio bruttarelle) ma erano veramente buone.

fatte con lo stesso impasto delle sfinge.
Ho versato l'impasto nella tasca da pasticcere con la bocchetta rigata realizzando (almeno questa era l'intenzione)" una specie di cestino".
L'ho fritto e riempito con crema pasticcera. Al centro ho ...
Read more : Festa del Papà..... un po così..... | Visite : 3510 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Sfogliatelle day

E' da un pò di tempo che volevo fare le sfogliatelle napoletane. Sbirciando qua e là nel ricettario del forum ho rispolverato la ricetta.
Eccole ....
Immagine
Immagine

Poi ho scoperto che esistono le sogliatelle frolle:
Immagine
realizzate con pasta frolla e lo stesso ripieno delle sfogliatelle ricce.
*secret ...in realtà mi è rimasto ripieno ;)
Rispolvero la ricetta ...
Read more : Sfogliatelle day | Visite : 3763 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

pasticcio di crespelle

Ricetta semplice ma a me piace sempre perche' rende il pasticcio piu' leggero...
gli ingredienti sono sempre quelli e sono intercambiabili come per qualsiasi pasticcio classico, le dosi sono indicative percio' fate come piu' vi piace.

Immagine

Per le crespelle: acqua frizzante g 300 - farina bianca g 125 - 2 uova - noce moscata - sale.
Per la besciamella: latte l 0,5 - farina bianca g 30 - burro g. 30 - sale.
Per ...
Read more : pasticcio di crespelle | Visite : 4863 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

RICAMO X TENDA CUCINA

LA TENDA COMPERATA L'ESTATE SCORSA IN BELGIO è RISULTATA CORTA HAIMè ,è COSTATA POCO MA MI PACEVA TROPPO
COSI HO TROVATO FRA LE MIE CIANFRUSAGLIE ,DEGLI SCHEMI DI RICAMO QUESTO DISEGNO CHE è AZZECCATO FINALMENTE IERI HO CUCITO ,LAVATO ,STIRATO ET VOILà FATICA FATTA ORA DEVO SBRIGARE TUTTO L'ARRETRATO ImmagineImmagineImmagine
Read more : RICAMO X TENDA CUCINA | Visite : 8961 | Risposte : 8 | Forum : I nostri hobby

spiedini palermitani di alvaro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ragazze appena posso scrivo il procedimento x metterle si è fatto tardi ok a dopo
Read more : spiedini palermitani di alvaro | Visite : 5488 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta compleanno " Silvana"

Torta Compleanno " Silvana"

Ingr.:
1 pan di spagna fatto con 5 uova ( ricetta di Cristina in scuola di cucina)
1 bagna di acqua e rhum, senza zucchero
mezza dose, ma ne basta anche meno di camy cream a cui ho aggiunto due meringhe grosse sbriciolate
1 ganache al cioccolato fondente, con aggiunta di 4 wafer alla nocciola ben sbriciolati
2 scatole di Togo
1 meringa grande sbriciolata , per la copertura
Nastro
Guarnizioni ...
Read more : Torta compleanno " Silvana" | Visite : 2957 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Bordi uncinetto per Anna

Come al solito, qualche foto è poco leggibile *sacchetto. Comunque, se c'è qualcosa che ritieni giusta per quello che hai in mente di fare, mi segnali la foto ed io faccio fotocopie ed invio: tieni presente che di alcune ci sono schemi e non spiegazioni.
Quello che preferisco è il pizzo della tovaglia con analoga striscia centrale....è un'idea carina per una tenda
Immagine
Immagine
Immagine ...
Read more : Bordi uncinetto per Anna | Visite : 6243 | Risposte : 4 | Forum : I nostri hobby

Red Velvet Cake senza glutine vestita di bianco

La sfida del MTC di febbraio di questo mese devo dire era molto impegnativa ,almeno per me, si trattava di preparare una torta totalmente priva di glutine..... la Red Velvet cake...

Immagine

......e veramente sino al momento in cui non ti confronti con questa intolleranza:la celiachia , non ti rendi conto delle difficoltà alle quali sono sottoposte le persone che ne sono affette.
Tutto inizia per me a dicembre scorso...organizzo il compleanno per il mio ...
Read more : Red Velvet Cake senza glutine vestita di bianco | Visite : 5061 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

COMPLEANNO SHANA 10 ANNI

Immagine

Immagine

Immagine

ho fatto un pan di spagna che ho farcito di crema pasticciera aromatizzata di cioccolato al latte, decorato con la pdz, e panna.
sopra ho posto un disco di Hannah Montana, Shana ne è fan.

Immagine

questa volta ho fatto col traduttore *prr *marameo
Read more : COMPLEANNO SHANA 10 ANNI | Visite : 8229 | Risposte : 18 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095