Oggi è 24/11/2024, 14:36

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Supertorta di Prima Comunione (Luisa)

Dalla chat:
MONDO FORUMINO A ME! HO DECISO DI FARE LA TORTA PER LA COMUNIONE DI STEFANO HOME MADE.... DOLCIOFILE DATEMI CONSIGLI!
DUNQUE:PENSAVO UN PAN DI SPAGNA FARCITO CON CREMA PASTICCERA E GOCCE DI CIOCCOLATO.. COPERTO.... TADAAAAAAAAAA CON PASTA DI ZUCCHERO GUARNITA CON FIORELLINI O ALTRO..
TADAAAAA MAI FATTA!
SI ACCETTANO CONSIGLI.. SARA' PER 40 PERSONE... QUINDI NON SO NEMMENO QUANTO DEBBA ESSERE GRANDE,,,,, TANTO LUI NON LA MANGERA'... QUINDI 39, MENO IO 38 ... ...
Read more : Supertorta di Prima Comunione (Luisa) | Visite : 7239 | Risposte : 13 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

altro compleanno... Ariannina 9 anni

altro compleanno.....Ariannina 9 anni

Ingr:
1 pan di spagna da 5 uova
mezza dose di camy cream
mezza dose di crema pasticcera al cioccolato
bagna sciroppo di zucchero
1 confezione grande di savoiardi (( possibilmente pistoccus!!!!!)
1 tubo grande di smarties

Procedimento:
Tagliare il pan di spagna in tre strati.
Bagnare il primo strato e ricoprirlo di pasticcera al cioccolato.
Mettere il secondo strato , bagnarlo e ricoprirlo con camy cream ( ne avanzerà per ...
Read more : altro compleanno... Ariannina 9 anni | Visite : 4919 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

La torta di Marco

ingredienti: pds - panna fresca - fragole

Immagine
Immagine
Da domani a stecchetto *corda *ginnastica *bye
Read more : La torta di Marco | Visite : 6225 | Risposte : 12 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

antipasto

ingredienti: tonno in scatola - maionese - scalogno - capperi - pane per tramezzini

Tagliare molto finemente lo scalogno, unire il tonno ben scolato dall'olio, i capperi anch'essi tagliati (precedentemente messi in ammollo per dissalarli ). Amalgamare molto bene tutto il composto e farcire uno strato di pane per tramezzini, avvolgerlo su se stesso, tagliare dando libero sfogo alla vostra fantasia.

Immagine
Read more : antipasto | Visite : 1433 | Risposte : 2 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Plumcake travestito....da

Dovevo far un dolce per chi non mangia ricotta.
Ho deciso di fare un plumcake all'arancia e quando dovevo versare l'impasto nello stampo .... *idea ho pensato"prima che il pirottino della colomba scade forse mi conviene usarlo" e così voilà

Immagine
con qualche goccia di cioccolato
Immagine

Ricettina:(...dal libro base del Bimby)
1 arancia non trattata (sia succo che scorza) - g 170 burro (io ho messo ...
Read more : Plumcake travestito....da | Visite : 4608 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

lava asciuga e aspira....

mi servono consigli per l'aquisto di un lava-asciuga e aspira polvere che devo comprare per il babbo...mi sono fermata su questo

Immagine
prezzo 170 euro
caratteristiche:
Caratteristiche tecniche
Kärcher SE 4001 (Aspirapolvere Solidi e Liquidi)
Flusso d'aria: 70 l / s

Capacità serbatoio (acqua): 4 litri
Potenza pompa: 40 Watt
Potenza 1400 Watt
Solo redoon.com offre un prezzo così piccante!
Ampiezza di lavoro (mm) 230
Spray rate: 1 l / min.
Depressione 210 mbar
Pressione: ...
Read more : lava asciuga e aspira.... | Visite : 8437 | Risposte : 7 | Forum : Consigli

Mele alla crema vaniglia (mele alla parigina)

È di Anna che non riesce a pubblicare in questo momento ;)

Mele alla crema vaniglia (mele alla parigina)
Ingredienti:
sei mele di media grandezza (circa 1 kg)
Latte 500 gr
Farina 50 gr
Zucchero 100 gr
Una stecca di vaniglia (o due bustine di vanillina)
Tre uova
Un limone
Un bicchiere di vino bianco secco.
Lavate le mele, privatele del picciolo, sbucciatele e tagliatele a spicchi ...
Read more : Mele alla crema vaniglia (mele alla parigina) | Visite : 5490 | Risposte : 10 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pastiera (terza ricetta del nostro ricettario)

Questa è la ricetta che faccio io, tratta da un vecchissimo libro di cucina napoletana
La dose è per una tortiera al massimo di 24cm.
Per la pasta
300g di farina
150g di zucchero (io ne metto 100)
3 tuorli d'uovo
150g di strutto o burro
Per il ripieno:
200g di grano pronto da usare
un bicchiere di latte
200g di ricotta
bustina vaniglia e un pizzico di cannella
2 tuorli + le 2 chiare ...
Read more : Pastiera (terza ricetta del nostro ricettario) | Visite : 6855 | Risposte : 11 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Colombe

Devo chiedere a Red di distinguere 2 sottosezioni: piccoli fallimenti c'è già ma a me servirebbe oggi quella per fallimenti megagalattici!
4 impasti per colombe. Eh si, la dovevo fare questa prova capienza della mia macchina (fino a tre me li ha retti bene)
Si accettano suggerimenti sull'utilizzo del prodotto finale: quantità industriali di spezzato di colomba. Buono ma gnucco assai per dirla alla Silvia *ola

Immagine ...
Read more : Colombe | Visite : 11784 | Risposte : 7 | Forum : Flop :((

plum cake alla fragola

Immagine

farina 300gr. -zucchero 150gr.-scorza di 1/2 limone-150ml di latte o yougurth-200gr. di fragole-1 bustina di lievito -2/3 uova
impastare tutti gli ingredienti insieme ,le uova 2 o tre a secondo delle dimensioni ,le fragole alla fine a pezzettini nell'impasto e infornare a 180 gradi in frno ventilato x 45 minuti circa.....
Read more : plum cake alla fragola | Visite : 3479 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095