Oggi è 24/11/2024, 15:09

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

cremino al caffè

Immagine
x il cremino al caffè:100gr. zucchero a velo-1 uovo-10 gr. di caffè solubile-500gr. di pannamontata-
unisci zucchero a veloe caffè solubile sciolto in 2 cucchiaini di acqua fredda,poi l'uovo amalgama bene e incorpora alla panna già montata !! fai delle monoporzioni e aggiungi cioccolata a prezzi o chicchi di caffè -----
l'altra ciotolina è il tiramisù fatto pure a monoporzioni è un idea di mai cognata maria ,che è un mostro di bravura cosi ...
Read more : cremino al caffè | Visite : 2291 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

biscottino monoporzione

4uova-200gr. di zucchero-1 bustina diu vanillina-100gr. di farina-2bustine di lievito x dolci-1 busta x preparato di budinon al cioccolato-500gr. di panna- 28 biscottini petit beurre-200gr. di cioccolato fondente e 200gr. di cioccolato bianco-i croccantini cioccolato e cereali.Immagine
sbatti le uova con 200 gr di zuccheroe 1 bustina di vanillina.aggiungi la farina e il lievito e 1 busta di preparato x budino al cacao-versa il composto in tegliacon carta forno livellandola bene in forno a 175gradi ...
Read more : biscottino monoporzione | Visite : 4453 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

PER VILLACIDRO

dalla chat:
"
: e ricordo quanto è stato piacevole "maneggiare" l'impasto silvia: benvenuta villacidro mi dispiace per i tuoi mostaccioli...hai seguito questa ricetta? mostaccioli-di-oristano-t4517.html?hilit=mostaccioli%20di%20Oristano a me sono venuti subito...aspettiamo Rosaria che magari riesce a spiegarcela...

villacidro: ciao sono villacidro e sono disperata perchè volevo preparare i mostaccioli di oristano ma quando ho aggiunto lo zucchero dopo la prima lievitazione l'impasto e diventato troppo molle e quindi addio mostaccioli....che ...
Read more : PER VILLACIDRO | Visite : 3199 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta matrimonio

Torta matrimonio

Ingr.:
un pan di spagna da 16 uova o se la teglia è piccola, 2 pan di spagna da 8 uova ciascuno ( stessa teglia, uno alla volta)
una camy cream
1 ganache al cioccolato fondente ^_^
bagna al limoncello
per la copertura 1 kg abbondante , di pasta di mandorle ( io ho sbagliato e ne ho fatta solo 800 gr
Read more : Torta matrimonio | Visite : 2833 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Help! Cerco menù con urgenza!

Domenica a pranzo! Sono proprio contenta di organizzare ma non è facile gestire il menù che dovrà ruotare attorno allo sfincione che deve essere il protagonista.
Vorrei provare anche i cestini salati di Anita. Avete suggerimenti? penso la formula sarà quella del buffet...
Read more : Help! Cerco menù con urgenza! | Visite : 5930 | Risposte : 12 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

arrivata!

...non senza l'aiuto di una buona fatina(grazie Luisa! *ciau ).
Ringrazio subito per l'ospitalità, anche se confesso di essere spesso passata a dare un'occhiata "a scrocco".
Cucino tanto, da tanto tempo, anche se non sono una super esperta, quindi condividerò con voi il poco che so e ruberò le vostre belle cose *monello
Bentrovati/e a tutti/e
anita
Read more : arrivata! | Visite : 5101 | Risposte : 8 | Forum : Mi presento

La focaccia di Vera

Immagine

Questo è il regalo di un'amica di impasti che purtroppo vive lontano. Ma internet si sa, accorcia le distanze e allora succede anche che 1000 persone sparse in tutta Italia impastino in contemporanea la stessa ricetta (com'è successo domenica scorsa per il pizza day nel nuovo gruppo di sfegatati dell'arte bianca ) oppure che ci si scambi farine a distanza o ricette e foto... ma lo sapete già
Read more : La focaccia di Vera | Visite : 3484 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pane di grano duro con farina Perciasacchi

Immagine

Si è salvata solo questa foto ma c'era un cesto stracolmo di pani deliziosi: integrali, con semi di lino... Questo è fatto con una farina che mi ha dato qualche difficoltà di lavorazione.. come se avesse poco glutine. Insomma ho messo in forno proprio per non gettare l'impasto perchè era da tempo che progettavo di collaudare questa farina antica che sta tornando in auge. È andata bene alla fine
Read more : Pane di grano duro con farina Perciasacchi | Visite : 3410 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pangoccioli con lievito madre(ma anche senza)

Immagine
Qui pronti per la seconda lievitazione prima dell'infornata

Immagine
prodotto finito

Immagine
la mollica

Vi accenno qualcosa... ne riparliamo domani che ora sono bollita. Il video e i dettagli sulla versione con lievito di birra sono tra i file nel grupo di Paoletta su FB. Se vi interessa vi metto il link. Domani ;)

Pangoccioli

200 gr di farina W400
300 gr di farina 00
150 ...
Read more : Pangoccioli con lievito madre(ma anche senza) | Visite : 3018 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

14 anni Perlina!

la foto è brutta assai, chiedo scusa...ma la fretta uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Alice domani compie 14 anni!!!! *superlol *superlol *superlol mammamia mi sembra ieri che le facevo le scarpine all'uncinetto a mo di bomboniere per il suo battesimo *paura

e la torta se l'è scelta ...
Read more : 14 anni Perlina! | Visite : 4181 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095