Oggi è 24/11/2024, 13:00

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Buondy e brioche

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Read more : Buondy e brioche | Visite : 4268 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Tonno sott'olio

Tonno sott'olio

Ingredienti:
tonno freschissimo, o in sostituzione (anche se il sapore è un poco diverso) palamita o bonitto,
70 gr. di sale per ogni litro d’acqua,
alloro,sedano,salvia,timo,prezzemolo,carota,aglio (tutto racchiuso in una garza ben legata.

Lavare il pesce, squamarlo o grattarlo se è il caso, sviscerarlo,(non serve togliere altro, lo si farà meglio dopo)

Tagliarlo a pezzettini e lavare ancora bene.

Metterlo in un pentola grande con l’acqua e il sale necessari alla bollitura che ...
Read more : Tonno sott'olio | Visite : 3427 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Babà-Day

Immagine

Oggi il gruppone di Paoletta e Adriano ha indetto il babà-day: mai visti tanti babà in vita mia!!!!
Vi ho portato un assaggino. La ricetta è quella del blog di Adriano, per gli amici *angioletto
Read more : Babà-Day | Visite : 4393 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta gelato

Niente di che...

Immagine

Immagine

caffè, nocciola, fiordilatte con latte fresco di mucca, granella di amaretto per il bordo, ciuffetti di panna, chicchi di caffè e nocciole.
Read more : Torta gelato | Visite : 5305 | Risposte : 10 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

CAMILLE

Immagine

Immagine

ricetta di Massimo Ciucci pubblicata nel gruppo di Paoletta e Adriano clic

CAMILLE

250 gr carote

3 uova medie

100gr farina di mandorle

100ml succo arancia

80ml olio di semi di arachide

200gr zucchero a velo

200gr farina debole

lievito 1 bustina oppure 8 g di cremortartaro e 8 di bicarbonato

buccia di 1 arancia

pizzico di sale
Frullare finemente le carote con olio e succo di arancia sbattere le uova con lo ...
Read more : CAMILLE | Visite : 8459 | Risposte : 14 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

sfoglia 16 anni claudia

visto che fa gli anni il 27 e il 26 se tutto va bene ,sarà in lituania glie lo anticipo......3 strati di sfoglia che cucino con un peso sopra x non farla gonfiare troppo e poi gli ultimi minuti la faccio dorare,senza il peso.....poi crema gialla che ho dovuto trasformare in crema al cacao ,e x finire la glassa di zucchero coi decori in cioccolati fatti con lo stuzzicadenti e rifiniture in pdz......ImmagineImmagineImmagine
insomma come ...
Read more : sfoglia 16 anni claudia | Visite : 4583 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pizza

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Read more : Pizza | Visite : 3946 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Fricassées Tunisiennes

Immagine

per les fricassées

farina 500g
lievito
sale
acqua qb
olio

la mechouia

pomodori
peperoni
sale pepe
aglio
succo di un limone
tonno
mayonnaise

per la farcitura

patate bollite tagliate a quartini
uova dure tagliate a quartini
olive nere

Impastare. L'impasto non deve risultare duro deve essere abbastanza morbido, una volta impastato fare delle pallozze da 60g poi dare la forma allungata e fare lievitare coperto. nel frattempo preparare la mechouia, fare grigliare il pomodoro ...
Read more : Fricassées Tunisiennes | Visite : 5633 | Risposte : 11 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pane verde

Ma non è un lievitato stavolta!

Immagine

Praticissimo per un pic nic ma anche anche come antipasto (magari tagliato a quadrotti quindi pezzetti più piccoli)

Per una fila di fette come quelle che vedete in foto, serve una confezione di pancarrè lungo per tramezzini ( rimarrà una fetta perchè su 5 ne userete 4).
Condire ogni fetta con composizioni diverse:
uno strato verrà condito con tonno e maionese
uno con ruchetta tagliata piccolissima amalgamata con ...
Read more : Pane verde | Visite : 2242 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Scafazzata ovvero Torta Scafazzè

L'avrei chiamata torta cannolo piuttosto, ma non l'ho inventata io, me l'hanno solo descritta : pandispagna imbevuto con rum o maraschino, crema di ricotta (tutto in doppio strato) chiudere con scorze di cannolo sbriciolate e spolverare con zucchero a velo. Di mio la chicca delle scorza d'arancia ;)

Immagine
Read more : Scafazzata ovvero Torta Scafazzè | Visite : 5817 | Risposte : 12 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095