Oggi è 24/11/2024, 12:12

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

pomodorini confit

Immagine

Immagine

una ricetta di Fina Curcio

pomodorini
olio di oliva
zucchero di canna
sale
origano

forno:
io ho messo 130° ma mi sembra un po troppo si puo mettere 120° le ho lasciati piu di 1 ora

buon appetito
Read more : pomodorini confit | Visite : 1939 | Risposte : 2 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

focaccia al pesto e pomodori e patate ripieni

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

le patate devono essere scavati e riempiti con il ripieno. mettere nella teglia il riso crudo cospargete di brodo posare le patate crude riempiti sopra il riso e fare cuocere con il pomodoro il stesso procedimento.

il ripieno
carne tritata (io ho messo vitello e manzo)
pane amorbidito dentro il latte
aglio
parmigiano
prezzemolo
uova
il succo delle pomodori
sale e pepe
Read more : focaccia al pesto e pomodori e patate ripieni | Visite : 5435 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

rolls al prosciutto e pomodoro

*secret la pasta di pane non sono io che l'ho fatta per una volta l'ho comprata *fischietta non avevo tempo e le volevo fare per pranzo perdono non lo faccio piu *inchino

Stendete la pasta di pane in rettangolo 60x30cm .mettere su tutta la larghezza una salsa di pomodoro , lasciando ...
Read more : rolls al prosciutto e pomodoro | Visite : 3086 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

la cena di ieri sera

Immagine

taboulé con gamberetti flambée a l'anice

taboulé

pomodori 5
pepperoni 3
cipolla frescha 6
cetriola 1
limoni 5
olio di oliva 5 cuchiai
menta fresca 1 mazzetto
350g di couscous media

tagliato tutto a pezzetti, ho un apparecchio per il taglio di verdure, ma con un coltello affilato si puo fare tranquillamente

http://youtu.be/DwLAGGXHINk

Immagine

torta di pesche

per la torta ho fatto cuocere prima la mia torta poi ...
Read more : la cena di ieri sera | Visite : 2824 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

QUICHE AI LEGUMI

Immagine

pasta sfoglia
30 cl di panna
3 uova
parmiggiano
sale
pepe
legumi (io ho messo fagiolini,melenzane,pepperoni, cipolla,zucchine)
ma si puo mettere quale che vi pare

i legumi si fanno cuocere prima con un po di olio di oliva poi si mischia con la panna le uova il formaggio sale pepe e a forno 200°
Read more : QUICHE AI LEGUMI | Visite : 2541 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

RO sticceria-PA lermitana -DAY

Ieri inizio e oggi conclusione di un'altra avventura di impasti. Avete le ricette nel ricettario, nonchè le varianti per appassionati di impasti. Mancano solo le foto:

Immagine
calzoni in frittura nello strutto

Immagine
calzoni fritti

Immagine
calzoni mangiati

Immagine
panoramica su metà produzione

Immagine
dettagli :P

E adesso al lavoro!!! Rimboccatevi le maniche, su!
Read more : RO sticceria-PA lermitana -DAY | Visite : 8124 | Risposte : 15 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Fragole in frack

Cristelar non ha mai postato il suo procedimento, ma mi aveva inviata una foto e mi aveva spiegato via skype...Cristina ti metto la sua foto e il mio misero tentativo di emulazione ( nel forum ci dovrebbe essere ma non lo trovo)

Cristelar:
Immagine

Silvia: *sacchetto *sacchetto
Read more : Fragole in frack | Visite : 4844 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Mattonella di cioccolato

Ne avevo parlato in chat tempo fa con Silvia...ecco la ricetta che è un fac simile del dolce giusy in più ci sono le meringhe!

Mattonella di cioccolato

Ingredienti:
Cioccolato fondente 150 gr.
Burro 150 gr.
Uova 3
Zucchero 150 gr.
Farina 50 gr.
Meringhe 50 gr.
Cacao amaro 20 gr.

Preparazione:
Spezzettate il cioccolato. Mettetene 2/3 in un pentolino
Aggiungete il burro tagliato a pezzetti
Cuocete 10 minuti a bagno-maria, mescolando ogni tanto finchè ...
Read more : Mattonella di cioccolato | Visite : 4315 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Frittelle di Okara

Okara è il residuo di lavorazione della soia per ottenere il latte: Come ben dice Fulvia, tutto si ricicla e siccome era proprio buona la poltiglia ho deciso di farne una frittella
Quindi ho aggiunto al residuo di 250 g di soia:
1 zucchina genovese a piccoli cubetti, foglie di basilico, cipolla bianca già arrostita, 2 uova e tutti gli albumi rimasti dalle mega impastate, zenzero, curcuma, berberè... Cotto in padella con pochissimo olio d'oliva ...
Read more : Frittelle di Okara | Visite : 2807 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Latte di soia

Latte di soia

Igredienti

Gr 500 soia lavata e messa a bagno per una notte
4,5 Lt di acqua

Procedimento
1 Sciacquare la soia i e frullatela con un potente frullatore, aggiungendo lentamente l’acqua prevista dagli ingredienti (4,5 litri)
2 Versate la soia frullata e la restante acqua in una casseruola alta e dal fondo spesso e fate bollire per alcuni minuti, (mescolare spesso per evitare che si attacchi sul fondo)
3 Togliete dal fuoco ...
Read more : Latte di soia | Visite : 7032 | Risposte : 14 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095