Oggi è 24/11/2024, 12:14

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Marmellate senza zucchero

Preziosissimo link giratomi dalla mia amica Marghe *wub

Centro Discipline Olistiche OlosLab. La Via del Benessere
FARE LE MARMELLATE IN CASA SENZA ZUCCHERO

Marmellate senza zucchero? Certo che si! La frutta è già dolce e non ha bisogno di essere dolcificata...Ma se vogliamo un sapore più dolce, possiamo usare il malto o la mela o succo di mela+agar agar (questi ultimi fungono anche da addensanti).

E' bene ...
Read more : Marmellate senza zucchero | Visite : 9557 | Risposte : 9 | Forum : Consigli

Spaghetti allo scoglio

Immagine

Spaghetti allo scoglio.

Ingredienti per 4 persone:
1kg cozze-500g di vongole-500 g di gamberoni-1 calamaro da 300 g.-mezzo bicchiere di vino bianco- 400g di spaghetti

Procedimento:
Mettere le cozze pulite in un tegame coperto senz' acqua a fuoco basso. Intanto preparare un soffritto con 2 spicchi di aglio tritati finissimi e poca cipolla grattugiata ed olio. Saltarvi il calamaro a cubetti, dopo qualche minuto aggiungere il gambero sgusciato a pezzetti (tenere da parte ...
Read more : Spaghetti allo scoglio | Visite : 4980 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

gelée di ribes (groseille)

Immagine

Immagine

Non ho pesato prima le ribes ma è rimasta dopo la centrifuga 1065gr

1kg di ribes
800g di zucchero
1/2 limone con i semi

mettere il succo di ribes rosso in un pentolino e far bollire aggiungere lo zucchero e il succo di 1/2 limone con i semi, far bollire ancora mescolando continuamente con un cucchiaio di legno e cuocere 30 minuti
Read more : gelée di ribes (groseille) | Visite : 6641 | Risposte : 12 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Luccio in concia Bresciana

Ingrediens

1 luccio di 2 kg. Per la salamoia:
1 bicchiere di olio extravergine di oliva, 3 limoni, 3 spicchi di aglio, qualche fogliolina di basilico,
1 pizzico di origano, sale

Preparate per prima cosa la salamoia con abbondante olio extravergine di oliva, il succo dei limoni, sale, il prezzemolo tritato, gli spicchi di aglio tagliati a fettine sottili, le foglie di basilico tagliuzzate grossolanamente e l'origano. Procedete poi pulendo e lavando con cura ...
Read more : Luccio in concia Bresciana | Visite : 3721 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

centrini natalizi finalmente finiti

tre centrini comperati ....o meglio forse stole.......con decori in oro x le mie tre figlie
Immagine
li ho piegati x farveli vedere meglio.
Immagine
Immagine
Immagine
su quest'ultimo vi devo chiedere un consiglio ......è la prima volta che faccio l'orlo a giorno semplice
e ho lasciato una fascettina di fili dove l'ho sfilacciato ! è giusto o si devono sfilacciare fino al ricamo dell'orlo a giorno? faccio una foto da vicino cosi vedete meglio grazie ...
Read more : centrini natalizi finalmente finiti | Visite : 5733 | Risposte : 4 | Forum : I nostri hobby

arrosto con i wurstel

l'ho vista alla tv dalla Parodi che mi è tanto simpatica !

arrosto con i wurstel:

1 kg di lonza (lei usava un altro taglio...che non ricordo)
5 wurstel (della lunghezza del taglio di carne)
senape (io ho usato quella delicata )
olio
vino bianco
spezie per arrosti
farina
burro (o margarina)

Con un coltello affilato incidere la parte centrale della lonza (io arrivo fin dall'altra parte )
pelare i wurstel (con la "pelle" tolta ...
Read more : arrosto con i wurstel | Visite : 2340 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

pesto

Immagine

Immagine

Immagine

basilico
pinoli
pecorino
aglio
sale grosso
olio di oliva

non c'è le dose io faccio tutto ad occhio, per oggi ho fatto 3 mazzi di basilico
Read more : pesto | Visite : 11190 | Risposte : 19 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Crostata di mandorle e pesche

Immagine

L'ho vista Qui e me ne sono innamorata subito. Unico difetto l'eccessiva quantità di burro che ho già ridotto abbondantemente e mi riservo di farlo ulteriormente.
Roberta Grampelli è il nome di colei che l'ha pubblicata nel gruppo ma non ne conosco la fonte. La descrive come una crostata con frolla alle mandorle, farcia di pasta di mandorle, e pesche gialle che lei ha sostituito brillantemente alle mele

INGREDIENTI:
per la frolla:
200gr.di farina ...
Read more : Crostata di mandorle e pesche | Visite : 4286 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

fiori di zucca

Immagine

Immagine

Immagine

come potete vedere c'è la bandiera italiana *bacio

*slurp *slurp *slurp
Read more : fiori di zucca | Visite : 2850 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Del babà...

Immagine

Immagine

Stavolta non è una ricetta, tanto sapete dove trovarla. Siccome sto ancora ridendo, voglio farvi leggere il simpaticissimo dialogo di ieri sera scaturito dalla mia richiesta dell'esame dell'alveolatura della fetta che non mi convinceva affatto (giustamente).
Paoletta Anice E Cannella: spetta che chiamo adriano
Roberto Lo Nigro: Paoletta..Adriano no...quello incomincia a misurare le bolle.Le conta...ne controlla il diametro..lo spessore tra una bolla e l'altra.no Cristina non se lo merita
Ecucinando Il Sito:No, Adriano ...
Read more : Del babà... | Visite : 6433 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095