Kinder colazione piu

Utenti ai fornelli

Kinder colazione piu

Messaggiodi Cristina » 26/09/2007, 7:13

Lo so che è quasi impossibile, ma ci provo lo stesso. Mia cognata vorrebbe fare in casa queste merendine molto gradite ai ragazzi.Qualcuno di voi ci ha mai provato prima?
Avrebbe senso, secondo voi, partire dalla ricetta della fetta al latte?
Qui gli ingredienti sono tosti:riso, orzo, segale, avena e frumento. Inoltre estratto di caffè,soja, latte in polvere, lievito di birra, malto e proteine del latte.
Ma una versione più casalinga ce l'avete?
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi shila » 26/09/2007, 16:11

Cristina nel mio ricettario ho trovato questa :

KINDER FETTA AL LATTE

in una zuppiera mettete 3 uova intere, 4 cucchiai di zucchero, 4 di farina, 3 di cacao,1 bicchiere e mezzo di latte, un cucchiaio di burro sciolto e una bustina di pane angeli, azionate lo sbattitore elettrico e sbattète, sbattète, sbattète. Imburrate e infarinate la placca del forno, versare il composto sulla placca, stenderlo bene e infornate a fuoco moderato per 20minuti. Tirare fuori dal forno, lasciare raffreddare, il dolce deve venire sottile e non alto, tagliare a metà nel senso della lunghezza, e in una metà spalmare la nutella, nell'altra della panna montata, non molta per. Sovrapporre una sull'altra e mettere in frigo, quando sarà tutta compatta, tagliare a fette

Premetto che non l'ho mai fatta e non ricordo nemmeno da dove l'ho copiata!!
Immagine

Immagine
shila
User

Messaggiodi Cristina » 29/09/2007, 10:26

grazie Shila, penso che passerò la tua ricetta a mia cognata... magari aggiungendo cereali.. chissà
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Torna a Discutiamo le nostre ricette