Gelato alla nutella

Utenti ai fornelli

Gelato alla nutella

Messaggiodi Elvira57 » 30/08/2008, 23:34

Immagine
Finalmente il mio primo gelato!La ricetta l'ho trovata in internet...ma non ho salvato il nome e non sono più riuscita a ritrovarla...comunque credo sia il risultato di ricette diverse con qualche modifica da parte mia e l'aggiunta dell'agaragar.
Allora:
250 gr di latte
250 gr di panna fresca
100 gr+ 6 cucchiaini di nutella
3 tuorli d'uovo
35 gr di zucchero
Versare in un tegame il latte e la panna,scaldare a fuoco moderato fino ad arrivare quasi a bollore.Aggiungere la nutella e diluirla bene.
Montare le uova con lo zucchero fino a formare una crema e versare a filo il composto di latte panna e nutella ancora caldo.
Lasciare intiepidire ed aggiungere 2,5 gr (circa mezzo cucchiaino) di agaragar.Non avendolo mai usato ho mescolato bene la polverina con un pò di zucchero tolto alla quantità da mescolare alle uova,come usate fare voi con il neutro.
Una volta che il composto è diventato ben freddo ho versato nella gelatiera.La mia è il gelataio kenwood,ad accumulo,però devo dire che malgrado il caldo,il gelato era ben addensato in circa 15 minuti.A questo punto ho aggiunto i 6 cucchiaini di nutella che lo hanno reso un pò variegato. 30 minuti circa in frigo e 10 per sparire completamente.Ottima la consistenza...molto cremoso!!!
Mi dispiace per la foto che non è un granchè,ma dovevo essere veloce...un pò il gran caldo e un pò l'impazienza dei ragazzi in attesa di mangiarlo...
Elvira57
User

Messaggiodi silvia » 31/08/2008, 0:01

bravaaaaaaaaaaaaaa Elvira!!!! *superlol *superlol *superlol *superlol
e pure la foto è bella, che dici!!!
complimenti davvero!!!! *si *si *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Cristina » 31/08/2008, 15:14

Bello!!!! Bellissimo! E anche la foto va benissimo, tanto qui non abbiamo problemi di spazio con la memoria del server *si
Immagino che ai ragazzi sarà piaciuto di certo: stravedono tutti per la nutella. Io ieri l'ho messa in un ciambellone gigante che sta scomparendo a vista d'occhio. :) :)
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi rosaria » 31/08/2008, 16:45

bravissima...deve essere una goduria *adoro
Immagine Immagine
rosaria
User

Messaggiodi Elvira57 » 31/08/2008, 17:01

Grazie ragazze!!!!! Siete carinissime e gentili!!!!!*fiorellino

Il ciambellone alla nutella deve essere una cosa eccezionale!!!!!!!!!!
I complimenti di Silvia,che è una maestra,sono una cosa preziosa!!!
E un grazie a Rosaria....spero di conoscervi meglio! ^_^
Elvira57
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette