Se usi un tè verde o un tè bianco non colora troppo, ma comunque un po' colora.
Tieni presente che per preparare un buon tè bianco o verde (che hanno foglioline tenere e delicate e si bruciano in fretta) l'acqua non deve essere bollente: va scaldata fino a quando non vedi qualche bollicina sul fondo. Versi l'acqua nella tazza POI metti la bustina. Se addirittura l'acqua (dopo esser stata versata nella tazza) fuma troppo, andrebbe aggiunto un goccino d'acqua fredda.
Così il tè in 2 minuti è davvero pronto, è profumatissimo e ha anche più "sapore" (non il solito da bustina di tè senza nome lasciata in infusione mezz'ora che sa solo di acqua calda e ci deve mettere un sacco di zucchero e il limone).
Chiaramente in questo modo tinge un pochino di meno.
Sennò potresti usare un infuso alla frutta: di solito sono a base di karkadè (che appunto tinge di rosso) ma tante volte sono un insieme di frutta disidratata, spezie e qualche fiorellino aromatico. Si colorano poco ma profumano tantissimo e sono pure più saporiti del tè. Io spesso ne bevo uno "fragolina di bosco e mandarino", che compro sfuso: con la tua frutta starebbe divinamente!