Eccomi qui!!! Ieri sera con Pepy,Cococco e Stellin@ parlavamo delle pizze cotte nel fornetto "ferrari"....Mi tenevano compagnia mentre aspettavo che arrivasse mia zia col mitico fornetto
Ho fatto qualche fotina...Cominciamo col
giro di pizzeeeeeeeeee... :atavola:
classica margherita...
patate e salsiccia in preparazione ... (la mia preferita!!!)
patate e salsiccia in primo piano ...
e poi pizza allegria :lol: :lol: :lol:
Per il dolce aspetto un secondino ... se no il post è troppo grande
Line
silvia ti ricordi bene il mio forno ferrari à uguale a quello di tazzu faccio delle pizze eccezionali tutti vogliono mangiare la mia pizza à uguala a quella che si fà dentro il forno a legna da quando l'ho comprato tutte le settimane facciamo la pizza adesso fa 3 anni che mangiamo una pizza una volta la settimana. I forni ferrari sono tutti della stessa grandezza
Pluna
ECCEZIONALE!
C'e lo anche io. La pizza viene buonissima.
Ho solo un problema quando siamo piu di 2 persone a cena non so come fare per portare tutte le pizze insieme a tavola.
L'altra volta ho provato dopo cotte di metterle nel forno al caldo ma la pasta si e asciugata.
Voi come fate?
Tazzulella
Pluna questo à uno dei lati se si può dire "negativi" del fornetto, ed à uno dei motivi ... anzi à il motivo per il quale sono indecisa sull'acquisto ...
Tanto riesco a rimpinzarmi di pizze, perchà c'à mia zia che le prepara ... Con gli anni à diventata velocissima e quindi lei sforna e noi mangiamo ... C'à da dire che escono talmente tanto bollenti che non riusciamo a mangiarle subito ... quindi c'à il tempo appunto per cominciare a preparare l'altra. Ieri sera eravamo in 6 e siamo sempre riusciti ad ... attingere dalla stessa pizza ... Ovviamente tagliamo a spicchi, così appunto mangiamo tutti ...
L'unica a soffrire un po' à proprio mia zia, ma à talmente tanto contenta di vederci mangiare, che la sua pizza INTERA se la mangia alla fine, quando ci ha sfamato tutti
Ecco! io il ruolo della pizzara non riuscirei proprio a farlo....Vedere uscire delle così belle pizze e non mangiarle per non fermarmi...NOOOOOOOOO!!!!
Insomma ci deve essere qualcuno che prepara e un po' ... soffre ...
Vediamo il sistema di Line ...
Line
tazzu il mio sitema à questo io faccio le pizze e gli altri mangiano e poi quando ho finito mangio ma solo un pezzetino dunque non mi fa disturbo, non c'à altro sistema, ma per me non à un problema sono contenta di vedere mangiare le pizze con buon cuore. in fatti da noi la pizza si mangia in piedi serge taglia la pizza in quattro e mangiano.
Tazzulella
Line tu fai esattamente come mia zia, io non resisterei ... Cococchina ... ehm ... ci vorranno un 5 minuti, non lo so, io magno e basta!
Zietta le patate le lesso e le schiaccio, poi vengono distribuite un po' sulla pizza con il fiordilatte e la salsiccia, un filo d'olio e un pizzico di sale. Io preferisco metterlo dopo l'olio, anzicchà condire le patate prima, se no diventano troppo a papocchia e poi assorbono troppo l'olio e le sento pesanti. Zia ha adottato questo mio sistema
Silvia
preso pure io!
all'Ipercoop, im offerta, 59 euro.
Sono di già contentissima della spesa ... verrà smaltita velocemente ...
le pizze si cuociono veramente alla perfezione ... l'ho già provato questa sera ... ho usato l'impasto per pizze di Kristina, ma l'ho dimezzato ... e stendendo mi sono resa conto che con mezza dose ne vengone ben tre!!!! la misura deve essere quella indicata ...
tempo totale di cottura: 4 minuti!!!!
Tazzy
Nuova pizza!!!! (magari ci avete già pensato ... )
Dunque in pizzeria la chiamano pizza bruschetta, già mi viene l'acquolina:
Fate cuocere un disco di pasta vuoto, bianco ... e poi uscito dal fornetto lo coprite di pomodorini conditi come quelli per fare le bruschette quindi olio, sale, origano e una fogliolina di basilico ...
Che ne dite ?????
Però non so se sul disco à meglio mettere un po' d'olio, oppure aggiungerlo a crudo dopo ...
Se provate fatemi sapere