esperimento riuscito

Utenti ai fornelli

esperimento riuscito

Messaggiodi cococco » 21/10/2007, 21:23

Ogni mese cerco di preparare una torta nuova a Serena e ormai sono diventata amica della commessa di un negozio fornito di tutto quello che occorre per preparare cose dolci, dai coloranti alle teglie, dai sach a poche alle ostie decorare, da tutti i tipi di caramelle del mondo , per non parlare di cioccolatini, insomma un vero paradiso.
Ebbene, l'estate scorsa mi parla di torte rivestite da una particolare preparazione a base marshmallow (delle caramelle morbidissime, che spesso si vedono sulle bancarelle alle feste di piazza), sciolte con zucchero a velo e mi invita a visitare un noto sito di cucina dove e' spiegato tutto nei particolari.
La cosa mi ha molto tentata e voi sapete che in fatto di dolci io adoro sperimentare.

Immagine

Immagine

Immagine

Come primo esperimento sono molto soddisfatta anche perche' io non ho mai fatto neanche il cioccolato plastico.
Devo dire che sciogliendo queste caramelle ne viene fuori un impasto morbido che si lavora abbastanza agevolmente ed e' modellabile come la plastilina. Io adoro gli elefanti, ne colleziono di tutti i tipi e di tanti materiali , ecco perche' ho deciso di farne uno proprio con questa "pasta"
con la proboscide che regge la bandierina dei sette mesi di serena in buon augurio.
Non avendo mai fatto il cioccolato plastico (poiche non avevo il glucosio, dico non avevo perche adesso quel negozio di cui vi parlavo , ne ha in quantita' industriali e quindi adesso per me e' facilmente reperibile) non sono in grado di fare delle differenze.
Baciottoni
cococco
User

Messaggiodi Cristina » 21/10/2007, 22:29

Geniale! Particolarissimo! Delizioso!
Adesso ci spieghi tutto passo passo vero? quanti grammi di marshmallows quanto zucchero a velo , il fuoco come va regolato ...
pero dovro chiedere aiuto agli artisti di casa che io non so modellare.
Annamaria, complimentissimi, se stata incredibilmente brava e fantasiosa. Resto qui ad aspettare la prossima :wink:
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi cockerina » 21/10/2007, 23:02

tenerissima questa torta, come è tenerissima la dolce zia tanto premurosa... una torta al mese, ma tutte così belle e buone????
posso essere tua nipote??????????? :roll: :roll:
anch'io aspetto con ansia delucidazioni, tra un pò sarà il compleanno di Riccardo... anche se lui preferisce i dinosauri agli elefanti!!! :|
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
cockerina
User

Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Imma » 22/10/2007, 8:45

bravaaaaaa Cococco che torta romantica e delicata adatta ad una bimba deliziosa come Serena :oops:

raccontaci il procedimento della copertura se hai variato qualcosa, mia figlia questa estate incuriosita da questa pasta caramellosa ha provato a realizzare qualche pupino per gioco, veniva un pò difficilotto mantenere ferma la scultura e si è aiutata con stuzzicadenti e poi nel freezer fammi sapere la sensazione Tua nel modellarla :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Imma
User

Messaggiodi silvia » 22/10/2007, 14:00

mooooooooooooooooooolto dolceeeeeeeeeeeeeee!!!!
zia Anna, sei spendida!!! *bacioalvento
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi rosaria » 22/10/2007, 14:18

E chi ti ferma più!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine Immagine
rosaria
User

Messaggiodi cockerina » 15/01/2008, 0:39

OK, ma......
dove troviamo anche noi le istruzioni per fare la decorazione col marshmallows???
ci puoi indicare il sito di cui parli?? oppure ci dici come lo fai tu??? dosi, ingredienti, tempi... insomma anche io vorrei provare a farlo!!
grazie!!
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
cockerina
User

Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi silvia » 16/01/2008, 0:31

Cocky, pure io dopo aver visto questa bella torta ho curiosato in giro per questo mm, c'è parecchio da leggere, ci aggiorniamo ehhh :wink:
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette