Farsi disossare una coscia di tacchino dal macellaio (il mio mi toglie anche i tendini), spruzzarla di aceto di mele e lasciarla marinare per un’oretta.
Mettere un po’ di olio e un rametto di rosmarino in una casseruola e quando l’olio è caldo, mettere la carne e farla rosolare bene da ambo le parti.
Aggiungere, successivamente, 2 cucchiai di marmellata di cipolle (versione meno dolce….vedi ricetta), un po’ di olive (io ho messo quelle infornate, ma vanno bene anche le taggiasche) e un dado.
Lasciare andare per un po’, poi allungare il fondo di cottura con un po’ di acqua calda e lasciare cuocere per una quarantina di minuti (dipende dalla grandezza del pezzo).
Sollevare la carne e metterla a raffreddare sul tagliere in attesa di tagliarla a fette.
Intanto addensare il fondo con maizena o Manitoba, aggiungere un altro cucchiaio di marmellata (i due precedenti si saranno completamente disfatti) e versare il puccino sulla carne tagliata a fette
E' un secondo economico e molto saporito, adatto a chi ama le carni "alternative"