Cannoli al cioccolato bianco e miele

Utenti ai fornelli

Cannoli al cioccolato bianco e miele

Messaggiodi valeriagavazzi » 15/02/2009, 19:09

Ho trovato questa ricetta nella pasta frolla della Buitoni:
Dosi per 6 persone:
1 rotolo di pasta frolla sottile Buitoni
200 gr. di cioccolato bianco
2 cucchiai di miele
2 uova
zucchero a velo
Con la carta stagnola formate 6 cubetti lunghi una decina di cm. Srotolare la frolla sottile, dividetela in 6 spicchi che arrotolerete attorno ai cilindretti di stagnola e infornate a 180°C per 15 minuti. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il miele, levate dal fuoco e incoporate i tuorli d'uovo e le chiare montate a neve. Sfornati i cannoli, lasciate intiepidire ed eliminare la stagnole. Riempite i cannoli con la mousse di cioccolato e refrigerati per un'ora circa. Al momento di servire spolverizzate con zucchero a velo.

Non male vero? io la proverò di sicuro...
Immagine
Valeria
valeriagavazzi
User

Blog: Visualizza blog (1)

Messaggiodi silvia » 15/02/2009, 20:11

cioccolato bianco?????????????????????? finalmente!! quello VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo
guarda Vale, non sò potrò subito nei primi giorni della settimana (Perline a josa) ma : PRENOTO!!!!
grazie *yahoo *yahoo *yahoo
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi silvia » 10/03/2009, 20:50

dunque dunque, trattandosi di cioccolato VERO, non ho resistito più di tanto ;D

ho eseguito la ricetta che hai postato Valeria e adesso racconto...

dunque, sicuramente non è facile con la pasta frolla fatta in casa, fare i cannoli, ma ci sono riuscita (più sottile non potevo stenderla che mi si sarebbe sparpagliata)..
il ripieno, è squisitissimo, ma..
troppo liquido e fuoriesce anche quando è ben freddo..
quindi:
sicuramente per un'occasione più particolare che non la merenda, li rifarò di sicuro, facendo la pasta frolla magari meno burrosa e la crema assolutamente la farò molto più consistente *si *si

devo dire che fanno davvero un figurone e che si prestano moltissimo a tanti e tanti altri tipi di ripieno ( tipo ganache al cioc *bleah ) o anche marmellate

ahhh.. ho fatto la solita mezza dose *si

Immagine

Immagine

Immagine

Valeria, ancora grazie e se permetti, vorrei che la foto fosse postata nel ricettario nella tua ricetta ...
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Imma » 11/03/2009, 11:29

e ti pareva che Silvia non approfittasse subito di prepararli, appena ha letto cioccolato bianco si è tuffata *superlol

adesso a noi ci faranno comodo le tue considerazioni *si grazieee , quindi aggiungere un addensante per la crema mentre il guscio mi sembra o.k.

la foto è così reale che ne assaggio uno *sbav
Immagine
Immagine
Immagine
Imma
User

Messaggiodi Aurelia » 11/03/2009, 14:43

A prescindere che sono bellissimi...
ma per la mousse...non ci vorrebbe anche la panna?
almeno quella che faccio io,ne prevede l'uso... *ahdavvero
tipo questa scovata al volo...
La mousse al cioccolato bianco è un estasi per il palato ed è molto apprezzata per il suo gusto leggero da grandi e piccini.

Ingredienti:

200 gr. di cioccolato bianco
4 uova
250 ml. di panna dolce
200 gr. di zucchero

Fondere a bagnomaria il cioccolato bianco e mantenerlo tiepido. A parte montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungere il cioccolato bianco fuso tiepido. Montare la panna per dolci in un contenitore di acciaio ( che avremo messo precedentemente in freezer per una decina di minuti per far montare meglio la panna) ed amalgamarla al composto di uova e cioccolato. Porre in frigo per circa mezz'ora. Servire in coppette accompagnata da croccante alle mandorle e cialde.
La mousse al cioccolato bianco è ottima anche per guarnire torte, crostate o quant'altro la nostra fantasia ci consiglia.
Fonte ...Sfizi in tavola.blogspot.com
La proviamo?
Silviaaaa...sciogli il cioccolatoooooo
Aurelia
User

Messaggiodi cockerina » 11/03/2009, 16:33

oh! ma tutte a sbafare dolci..... datevi una regolata che, "nà voldàt e nà ggeràt" tra un pò arriva l'estateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... *piscina
e la prova costume?????? *ola *ola
Ultima modifica di cockerina il 11/03/2009, 20:48, modificato 1 volta in totale.
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
cockerina
User

Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi silvia » 11/03/2009, 18:41

odio l'estataaateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!! **25 **25 **25 *cry *cry *cry *fifone *fifone *fifone
ImmagineImmagine
silvia
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette