premessa: da più di una settimana abbiamo un tempo veramente (scusate ma ci vuole) schifoso! a parte il sole che proprio non c'è, ma l'aria sembra...bè sembra acqua e tutto è faticosissimo.....
ed arriviamo alla caffettiera...una moka normale da una tazza (che poi ne fà due)
si è messa a non funzionare, cioè sbuffa, ma manda su due cucchiaini di caffè
natuaralmente sono stata molto attenta, non ho mai forzato troppo, spegnevo e riprovavo...poi ho smontato la suddetta caffettiera, cambiata la guarnizione (che non era affatto consumata) quindi pulito il filtro buchino per buchino, insomma ancora un pò e la bacio
niente da fare il caffè non sale
allora decido che mi serve assolutamente un'altra caffettiera sempra da una tazza e me la compro....dopo i rituali di iniziazione, proseguo con i primi caffè...NIENTE DA FARE!!!! IDEM COME QUELLA "VECCHIA"
(preciso che la miscela del caffè è sempre stata quella che uso sempre) provo ad aprire un pacchetto di miscela che mi avevano regalato, e rimetto in funzione tutte e due le macchinette...risultato ...nessuno
dite che potrebbe entrarci il fattore "tempaccio bagnato"?(ipotesi formulata dal boss ) .... ma questo tempo c'è stato altre volte---allora che sarà?????