:oops: :oops: :oops: :oops:
grazie a tutte per i complimenti, ma vi assicuro che à© tutto semplicissimo, ora passo a spiegare;
1) i fiorellini sono di pasta frolla, tagliati con il taglia biscotti a forma di fiore, bucherellati ed appoggiati su formine di silicone, se non le hai di così piccole li puoi adagiare direttamente sui pirottini di carta forno, si trovano di tutte le misure, una volta freddi li ho riempieti con una ganache di cioccolato fondente (avevo da smaltire le uova di Pasqua :wink: ) poi puoi decorare con la frutta che preferisci, io avevo delle amarene e ho messo quelle.
2) i quadrotti scuri sono al cioccolato e sono i famosi brownies, ricetta americana senza lievito, sopra sempre ganache di fondente, un po' più dura, cioè più cioccolato e meno panna.
3) la glassa bianca à© succo di limone e zucchero a velo, nella misura di due cucchiai di succo e 140 gr di zucchero, sbattere bene tutto a freddo e poi spalmare, per quella "colorata" à© succo di arancia con un cucchiaino di alchermes e sempre zucchero a velo, era la prima volta che facevo questa glassa e mi ha soddisfatto moltissimo, à© veloce e regge bene il taglio.
Per altre spiegazioni son quì
baciottoni a tutte