maria grazia ha scritto:Su questa giornata è stato detto molto e tante belle foto sono state pubblicate.
Quando ho seguito il corso sulla decorazione delle torte in pasta di zucchero l'esperienza è stata esaltante ma mi aveva come dire, lasciato un pò l'amaro in bocca, i partecipanti al corso erano molto distaccati quasi avessero paura di condividere con gli altri le loro conoscenze e sono tornata a casa con la convinzione di avere iniziato e concluso un momento importante quella stessa sera.
Quando sono approdata al corso di Adriana e Paoletta, inizialmente mi sembrava di dovere ripetere la stessa esperienza, condividendo la planetaria con lo stesso tipo di persone. All' arrivo una persona mi aveva colpito in modo particolare: Cristina, che vedevo muovere in quell'ambiente con molta familiarità. Era allegra e gioviale, e mi sono avvicinata a Lei e a Teresa durante l'intervallo per il pranzo. Così abbiamo cominciato a chiaccherare a parlare un pò del sito, del gruppo su fb.
Sono tornata a casa, ed ho parlato per circa un'ora di ciò che avevamo preparato e delle persone che avevo conosciuto.
Per farla breve, mai avrei pensato di potere conoscere persone speciali come Cristina, Teresa, Vittoria, Letizia, Angela, Pierpaolo e di potere condividere con loro queste giornate iniziate con la preparazione prima dei biscotti di S.Martino e poi dei buccellati. Ogni volta che ci incontriamo tra un impasto e l'altro, una infornata e l'altra, condividiamo anche pezzi della ns. vita così poco a poco ci conosciamo e condividiamo tante segreti e trucchi sulle preprazioni e apprendiamo qualcosa di nuovo l'una dall'altra.
Spero che da ciò che ho scritto venga fuori l'entusiasmo, la gioia e la serenità con cui affrontiamo questi day - dolci. In attesa del prossimo evento un abbraccio caloroso a tutte Noi.
Torna a Discutiamo le nostre ricette
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti