biscotti al limone e rosmarino

Utenti ai fornelli

biscotti al limone e rosmarino

Messaggiodi cockerina » 30/03/2009, 23:43

ieri sera sono stata all'Ikea... difficile resistere alla tentazione di portarsi a casa qualcosa..
ho comprato una confezione di stampini per biscotti un pò originale.... ci sono diversi tipi di animali del bosco, la formina dello scoiattolo mi ha ispirato questa ricetta che sinceramente è nel mio ricettario personale da un bel pò ma non mi ricordo dove l'ho presa....

BISCOTTI AL LIMONE E ROSMARINO

50g di burro ammorbidito
50g di zucchero
scorza grattugiata di un limone ***+ 4 cucchiai di succo
1 tuorlo + 1 albume
2 cucchiaini di rosmarino
200g di farina
zucchero a velo

In una zuppiera amalgamare lo zucchero e il burro. Aggiungere la scorza e il succo di limone e il tuorlo. Amalgamare il tutto e aggiungere il rosmarino tritato. Unire la farina e mescolare in modo da ottenere un impasto soffice. Coprire con una pellicola trasparente e mettere in frigorifero per 30 minuti. Stendere l?impasto su una superficie infarinata. Tagliare i biscotti usando le formine apposite. Mettere i biscotti su una teglia imburrata (o su cui avete steso della carta da forno). Spennellarli con l?albume leggermente montato e cospargere di zucchero a velo. (io non l'ho fatto, volevo "sentire" il sapore del biscotto)
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, finchè non saranno dorati. Prima di servire, lasciare raffreddare.

Immagine

il gusto è originale e io li ho trovati buoni...... sono indicati da prendere col the...
la cosa buffa è che quando Ricki è tornato dalla palestra, sentendo odor di rosmarino ha detto <<buono, mamma, che fai, il pollo con le patate???>> *ola *ola

*** quasi dimenticavo!!!! al posto della scorza di limone grattugiata ci ho messo un paio di cucchiaini della nostra buccia di arance polverizzata!!!!

che profumino!!!!
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
cockerina
User

Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi silvia » 31/03/2009, 20:22

Cocki è una ricetta a dir poco sorprendente..mi sà che la provo..che strano connubio, ma intrigante però!
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Cristina » 31/03/2009, 21:31

*ola Il pollo con le patate! Cocky, poi ci metti gli stampini negli attrezzi quando puoi? E' uno scoiattolo!
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi cockerina » 31/03/2009, 23:36

lo faccio adesso!!! *superlol
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
cockerina
User

Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Cristina » 01/04/2009, 17:17

*baciotto Grazie!!!
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Torna a Discutiamo le nostre ricette