Tipico del mio mese di agosto: cinque minuti liberi e uno scatolo con oggetti vari raccattati qua e là per non gettarli (la mia filosofia del "non si butta via niente", perché anche il nastrino più stupido, il più comune tubo di cartone o il tulle dei confetti possono tornare utili) , pennarelli, cartoncino colorato e un po' di fantasia.
Tanto fra pochi giorni mi metterò anche a cercare regali di Natale, per non dovermi tuffare nel traffico impossibile di dicembre :wink: .
E comunque, prima o poi arriva anche un compleanno inatteso...
Per evitare di essere colta alla sprovvista, spesso preparo in anticipo e conservo in una scatola già pronti i biglietti d'auguri, da utilizzare alla prima occasione per presentare anche un piccolo pensierino in maniera gradevole ed originale.
Eccone un paio che ho preparato stamattina:
Come potete vedere ho usato i fiori dei confetti, del tulle arrotolato, cartoncino, una vecchia pinzetta per aiutarmi nelle "manovre" più complesse, laddove la manualità può ben poco, e una foratrice per fare i buchini tondi.
Ho fissato il tulle nei buchi del cartone aiutandomi con il fil di ferro dei fiori stessi.
La posizione dei buchi è scelta più o meno a caso, in base ad un approssimativo giudizio estetico finale.
Ecco il risultato finale:
Inoltre, per qualche altra occasione, eccone uno a tema "tropicale":
Vi aggiornerò appena ne realizzerò di nuovi.