grazie Paola! non conoscevo proprio questa ricetta!!!!
ascolta dimmi ancora una cosa...rimangono morbidi?
e dammi un consiglio..se uso la farina di mandorle... andrà bene lo stesso?
e siccome io uso le" mandorle " delle albicocche...e sono molto amare..ne posso mettere meno?
No Silvia devi usare le mandorle...se usi la farina si spaparacchiano tutti...
per quelle amare regolati tu,ne puoi mettere anche meno e restano morbidi...e se durano si conservano per tanti giorni...anche per più di un mese...
Ciao!!!
Stellina a guardarli sembrano ben riusciti , anch'io voglio chiederti se le uova devono essere intere, deve essere un impasto tipo polpette?
tu che percentuale di dose hai preparato ?
non occorre passarli sopra lo zucchero semolato?
Si Imma,le uova sono intere e l'impasto è tipo polpetta!!!
Quelli in foto sono il quantitativo di mezza dose ossia 500 gr di mandorle dolci e 100 amare.Non occorre passarli nello zucchero...
sono da provare per le prossime feste.... ottima alternativa ai dolci comprati ( e strapagati :? ) ..... metà dose? quanti ne vengono? e poi, che te lo chiedo a fare? qui si mangiano anche il piatto, li faccio tutti e crepi l'avarizia :roll: 8)
ogni volta che ho provato a farli mi uscivanomale...qst ricetta mi pare piu' equilibrata..ogni volta mi parevano crudi e li lasciavo cuocere un'altro po'..il risultato?duri..
ma io non ho mai visto al supermercato le mendorle amare.....ci sono le mandorle e basta..........è scritto sulla busta?......xchà non apriamo un supermercato con dentro le cose che ci servono...così le ordiniamo direttamente là ...senza girare come le pazze???!!! :lol: :lol: :lol: :lol: